20
Questi furbi roditori non sono solo un rischio per le piante, ma anche per la propria salute nostra e dei nostri cari, infatti i topi sono invasi da pulci e zecche che possono causare malattie anche gravi.
A non essere al sicuro tuttavia non siamo solo noi umani ma anche i nostri animali domestici come canie gatti, infatti le feci dei ratti sono portatori di parassiti molto pericolosi per i nostri amici a 4 zampe.
Sono in grado di riprodursi molto rapidamente, si possono accoppiare anche già dopo cinque settimane di vita. Una coppia di topi può generare in nove anni due milioni e 197mila tra figli e figli dei figli.
Per prima cosa se vuoi tenere lontano i topi dal tuo giardino assicurati di tenerlo sempre pulito e di eliminare tutte le foglie secche, in quanto le usano come tane.
Controlla se ci sono buchi nel terreno, piante rosicchiate in particolare se sono presenti i loro escrementi, gli escrementi di roditori hanno forma e dimensioni diverse a seconda delle specie.
I topi lasciano fino ad 80 escrementi al giorno, i ratti 40.
I topi lasciano escrementi di forma cilindrica, neri, di 3-6 mm di dimensioni, i ratti invece marrone-marrone scuro, a forma di fuso rastremato, lungo circa 9-14 mm.
Inizialmente il ritrovamento è sporadico, per poi diventare più frequente lungo i sentieri che il topo frequenta giornalmente.
Ricordate che i topi si muovono sempre sullo stesso percorso, trovato il quale, non sarà difficile capire se effettivamente circolano nel vostro giardino.
Per aiutarvi potete acquistare la pianta di Ruta; la Ruta è una pianta aromatica con foglie molto profumate ed è proprio questo profumo a essere sgradevole ai topi.
Nelle campagne si usava mettere mazzetti di Ruta nelle cantine dove si teneva il cibo per allontanarli, si trovano molto facilmente semi di Ruta sugli scaffali dedicati alle piante aromatiche.
Nel caso in cui l’avvistamento di topi fosse frequente, allora è fondamentale una disinfestazione prima che si crei una situazione d’invasione vera e propria.
Chiama noi di Kill Bugs, ditta specializzata nella derattizzazione a Palermo e provincia, siamo esperti nel settore e vantiamo diversi anni di esperienza.
Con noi il problema dei topi, sarà solo un brutto ricordo.
Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.
Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.
Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Kill Bugs di Miche Cimino - P.Iva 06733830829. Privacy & Cookie
Sito Web realizato da Davide Alaimo Creative Solutions