Disinfezione e sanificazione Palermo
Il servizio di sanificazione e disinfezione offerto da Kill Bugs a Palermo consiste in una serie di attività che hanno come scopo l’eliminazione di microrganismi patogeni, tra cui virus, batteri, lieviti e muffe per impedire che essi si trasmettano da individui malati diffondendosi nell’ambiente e raggiungendo individui sani.
Per far questo la semplice pulizia non basta, occorre una specifica disinfezione.
Spesso accade che la disinfestazione a volte non sia sufficiente, soprattutto dopo grosse infestazioni da insetti igienicamente pericolosi come le blatte o le mosche. Lo stesso dicasi dopo un’accurata derattizzazione dovuta ad un’infestazione da topi o ratti.
L’ambiente infatti rimane vulnerabile ad agenti e microrganismi potenzialmente pericolosi.
In tutti questi casi si intervenire con sistemi di disinfezione profilassi igienico sanitaria.
Attenzione! non una disinfestazione ma una disinfezione. La differenza è che per una disinfestazione a Palermo si utilizzano insetticidi atti ad eliminare insetti, per una disinfezione si utilizzano battericidi per distruggere i batteri.
Quindi dopo una disinfestazione professionale ad esempio da blatte è consigliabile procedere con una disinfezione battericida professionale.
Un'altra importante distinzione che deve essere attenzionata è fra sterilizzazione e disinfezione.
La sterilizzazione distrugge totalmente tutte le forme viventi sia macroscopiche che microscopiche e di norma viene attuata con vapore, calore, radiazioni o prodotti chimici.
Per i trattamenti di disinfezione invece si utilizza si il calore ma a temperature più basse e prodotti chimici battericidi.
I posti dove sono richieste di più i trattamenti di disinfezione a Palermo sono centri benessere, palestre, spogliatoi, servizi igienici, cucine, e luoghi di produzione alimenti.
Ricordarsi sempre che un luogo pulito a volte non è igienicamente sano, ma un luogo a prima vista sporco può essere igienicamente sano. I micro organismi dannosi sono invisibili.
Eseguire disinfezioni periodiche a Palermo in ambienti a rischio riduce drasticamente infestazioni batteriche dannose, rischi malattie e contaminazioni ambientali ed alimentari pericolose per il benessere e salute dell’uomo.
Come si procede?
Anche in questo caso non esiste una sola soluzione, quindi la nostra azienda, dopo aver esaminato con attenzione l’ambiente, il tipo di problema da risolvere e altre questioni rilevanti, vi consiglierà una serie di prodotti e metodologie possibili tra cui potrete scegliere.
Dove può essere svolta?
L'attività può essere svolta presso enti pubblici come scuole, ospedali, scuole, enti locali, aziende come alberghi, ristoranti, dimore private e luoghi aperti al pubblico come condomini o alloggi.