20
Palermo, città di sole, mare e grandi bellezze ma anche con tante zanzare durante i mesi freddi, perchè?
In inverno ci dimentichiamo delle zanzare, ma loro non ci abbandonano mai completamente, anzi!!! Con i primi freddi tendiamo a dimenticarcene ed in inverno sembrano sparire del tutto ma, come è facile immaginare, le zanzare non ci abbandonano mai completamente, frutto soprattutto di inverni miti e case calde e confortevoli dove continuare a nidificare.
Le zanzare, come tutti gli insetti, sono a sangue freddo ed il loro ciclo vitale è direttamente collegato alla temperatura dell’ambiente; inoltre in questo insetto il comportamento invernale varia da specie a specie.
Alcune zanzare non sopravvivono da adulte all’inverno e all’abbassarsi della temperatura, prima della morte però depositano le uova che porteranno avanti la specie. Le uova restano in uno stato chiamato in gergo tecnico diapausa, una specie di letargo che dura anche per sei mesi, fino a quando la temperatura inizia a salire o comunque le condizioni ambientali sono favorevoli.
Questo succede ad esempio per la zanzara tigre (Aedes albopictus) che deposita le uova in luoghi riparati caldi e umidi, spesso anche delle nostre case. Attenzione quindi a possibili focolai dove le zanzare possono aver deposto uova, ad esempio i vasi e sottovasi delle piante, che spesso contengono acqua stagnante.
Altre specie di zanzare invece sopravvivono anche durante l’inverno, entrando in diapausa da adulte.
Le funzioni vitali e il metabolismo vengono ridotti al minimo in una specie di torpore che fa sopravvivere la zanzara ai mesi freddi.
E’ questo il caso della zanzara comune (Cluex Pipens) che si rifugia in luoghi riparati, a volte anche nelle nostre abitazioni, per poi “risvegliarsi” ai primi caldi primaverili.
Ma se le condizioni sono favorevoli, ad esempio se la temperatura di un ambiente supera i 22 gradi, le zanzare comuni possono risvegliarsi anche prima e le femmine della specie possono continuare a pungere alla ricerca di nutrimento.
Questa stagione di calma apparente è quindi il momento migliore per monitorare la situazione e eventualmente pianificare interventi e soluzioni in previsione dell’estate.
Anche in inverno non dimentichiamoci delle zanzare e prepariamoci all’ “invasione” della bella stagione.
E se volessi debellare del tutto le zanzare nel mio giardino, magari nella mia villa al mare o in montagna, esiste un rimedio?
Noi di Kill Bugs ditta professionale di disinfestazione a Palermo, possiamo risponderti con un si!
Ma è giusto sapere che un singolo intervento di disinfestazione contro le zanzare a Palermo, non è risolutivo, perchè saranno necessari diversi interventi e anche un corretto mantenimento degli ambienti in modo tale da rendere sfavorevole l'eventuale nuova infestazione da zanzare provenienti dall'esterno.
Molto brevemente facciamo un esempio, dopo la disinfestazione manteniamo in giardino uno stagno d'acqua, quello ad esempio sarà un facile riparo e nido per le zanzare provenienti dall'esterno dove deporre le proprie uova, nonostante la disinfestazione professionale da zanzare a Palermo.
Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.
Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.
Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Kill Bugs di Miche Cimino - P.Iva 06733830829. Privacy & Cookie
Sito Web realizato da Davide Alaimo Creative Solutions