KIll Bugs loader
  • 11
  • feb

21

La guida definitiva su come tenere lontani gli scarafaggi dalla vostra casa.

Sappiamo di doverlo fare ma rimandiamo sempre, a quanti di voi è capitato di pensare "devo fare delle pulizie accurate in casa", ma per mancanza di tempo rimandate sempre?
Proprio cosi, la maggior parte di noi tende a rimandare i lavori di pulizia profonda fino a quando non si ha una buona ragione per farlo.
Una ragione valida sicuramente sarà la presenza di scarafaggi e altri insetti nocivi che si presentano alla vista negli ambienti in cui viviamo e quindi nelle nostre case a Palermo.

Prima di entrare nel dettaglio vediamo quali sono le zone più a rischio, e quindi dove questi insetti possono trovare rifugio anche durante i mesi invernali. Sicuramente le zone più a rischio in casa di solito sono:

1) Dietro le cucine dove lo scarafaggio trova il giusto calore e anche qualche scarto di cibo che involontariamente tende ad accumularsi.
2) Dietro lo zoccolo adiacente al pavimento soprattutto anche in questo caso dietro le cucine
3) Il forno nelle parti laterali e la leccarda sita sotto lo stesso
4) La zona sottostante dei lavandini, fornelli e dei frigoriferi
5) Gli scarichi dei lavandini sia in cucina che nei bagni

Nel caso di presenza di scarafaggi come la blatella germanica e blatella orientale, bisognerebbe fare uno sforzo e iniziare subito le procedure di pulizia profonda, prima della stagione della primavera e dell'estate dove questi animali tendono a proliferare.
Prima ancora di iniziare la lettura inerente i suggerimenti sul come tenere i lontani gli scarafaggi dagli ambienti domestici a Palermo, ti ricordiamo che Kill Bugs, garantisce tutti i trattamenti di disinfestazione da scarafaggi a Palermo, inoltre siamo professionisti nella sanificazione degli ambienti seguendo le principali normative anche in tema di tutela dell'ambiente.


Ma passiamo ai consigli utili sul come difenderci preventivamente da una invasione di scarafaggi in casa:

1) Cerca i loro potenziali nidi e puliamo con accuratezza

Spostare o estrarre frigoriferi, stufe, congelatori ed eseguire un’adeguata pulizia degli elettrodomestici. 2) Lavare l'esterno dell'apparecchio, le parti polverose dei motori e delle ventole. Pulire tutti i piani della cucina. Pulire sotto i bruciatori e il piano cottura sollevandolo. Non dimenticate di pulire sia l'interno che l'esterno del forno che sia a gas o elettrico. È molto importante rimuovere tutto il grasso possibile. (Gli scarafaggi lo amano!)

2) Elimina i nascondigli

Eliminare la confusione. Ricordate, che gli scarafaggi preferiscono soggiornare in luoghi piccoli e stretti. Queste aree sono quelle dove si sentono sicuri, riposano, si accoppiano e si riproducono. La maggior parte degli scarafaggi hanno bisogno di uno spazio di appena 1,6mm, ecco perché le piccole crepe e le fessure offrono alle blatte un ampio rifugio.

Inoltre, gli scarafaggi preferiscono il contatto con superfici morbide e porose come legno, carta, cartone, materiali isolamenti, panni e stracci preferibilmente umidi.
Quando questi materiali "morbidi" sono stratificati o accatastati (ad esempio cartone ondulato), si formano zone di riproduzione ideali per gli scarafaggi. Non tenete sacchetti di carta, sacchi, scatole di cartone, stracci o pezzi di legno in luoghi, dove gli scarafaggi possono essere presenti. Uno dei più grandi errori è di depositare sacchetti di carta accanto al frigorifero perché ciò crea una zona a strati amata dagli scarafaggi vicino a una zona calda ed una sorgente ad alta umidità. Questa pratica di stoccaggio dei sacchetti di carta è un ottimo sito di riproduzione per gli scarafaggi., piastrelle in ceramica o superfici smaltate sono meno preferite dalle blatte stesse. Se dovete rinnovare gli ambienti, utilizzate materiali che gli scarafaggi non amano.
Esamina ora tutti i settori come la cucina, bagni, lavanderie, cantina e armadi dei ripostigli, in particolare vicino a dove avete trovato gli scarafaggi nelle vostre trappole. Riorganizzate ed eliminate qualsiasi forma di disordine. Tutte le cose che forniscono un perfetto rifugio per la blatella orientale e/o germanica devono essere sigillate in contenitori a prova di scarafaggio o in sacchetti di plastica pesanti e chiusi ermeticamente.

4) Sigillali fuori dalla tua abitazione!
Dopo aver eliminato il disordine, cerca nell'intera stanza tutte le fessure e le crepe poco più grandi di 1,6mm. Non trascurare armadi e mobili. Queste aree devono essere sigillate in modo che gli scarafaggi non abbiano luoghi dove nascondersi. Comunemente le aree più trascurate sono: dietro le modanature, piccoli fori nelle ante, intorno a guarnizioni in gomma, intorno ai tubi dell'acqua, nei tubi cavi delle gambe dei tavoli da cucina, ma anche tra due armadi affiancati tra loro, o intorno agli elettrodomestici da incasso e molto spesso dietro il rivestimento di mattonelle della cucina o della dispensa.

Chiudere e otturare sono un modo semplice ed economico per sigillare la maggior parte di questi luoghi nascosti degli scarafaggi.

Vi sono tre tipi di sigillatura:

1. Il Silicone è il migliore per sigillare! E’ più flessibile, impermeabile e non è mangiato dagli scarafaggi perché non è di loro gradimento.
2. Gli stucchi acrilici sono meglio del lattice, ma si restringono nel corso del tempo. Inoltre, gli scarafaggi si possono mangiare lo stucco.
3. Il mastice è di solito a buon mercato ma questo può crepare o restringersi.

Prima di sigillare le fessure, assicurarsi che i bordi dello spazio da sigillare siano pulite e asciutte.
Lisciare il silicone con il dito (preventivamente immerso in acqua) in modo da formare una guarnizione forte. Controllate di utilizzare abbastanza silicone per riempire tutta la larghezza dello spazio e per circa 0,5 cm in profondità. Assicuratevi di avere la quantità necessaria di silicone per chiudere tutte le fessure, vi consigliamo di fornirvi di una pistola reperibile per pochi euro in qualsiasi ferramenta. Lo svantaggio del silicone classico è che la vernice non aderisce alla superficie come gli altri stucchi. Se dovete rifinire con la

Per spazi maggiori di 1,5 cm considerare di colmare lo spazio con l'utilizzo di una bomboletta di schiuma riempitiva poliuretanica e dopo sigillare con il silicone sopra la schiuma.

Se sigillare tutte le crepe e le fessure di tutta casa appare una grande impresa, utilizzare il monitoraggio con trappole adesive per determinare le posizioni in cui le infestazioni di scarafaggi si sono stabilite; concentrando le sigillature e gli sforzi solo in quelle zone.

Se si sospetta che gli scarafaggi, le blatelle germaniche e quelle orientali, infestino le crepe o le fessure, prima della sigillatura agire con un intervento di disinfestazione facendo applicare un gel professionale da operatori professionisti come Kill Bugs a Palermo. Dopo aver sigillato completamente queste zone, gli scarafaggi non possono più utilizzarle come nascondiglio.

Che tu abbiamo bisogno di un intervento domestico o in ambienti aziendali piu grandi a Palermo, puoi smettere di preoccuparti delle blatte: ora ci siamo noi di Kill Bugs.

Qualora, nonostante gli accorgimenti che ti abbiamo suggerito, l'infestazione da scarafaggi continui a persistere noi di Kill Bugs ditta di disinfestazione professionale a Palermo contro blatte o scarafaggi, siamo a tua completa disposizione epr effettuare una disinfestazione definitiva da quest insetti dalla tua credenza e dalla tua cucina. Contattaci subito!

Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.

Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.

Per maggiori informazioni contattaci subito

Commenti (0)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna


Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy.
Accetto    Non Accetto



   

Hai altre domande?

Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

top