Blatta delle cucine Palermo
(Supella longipalpa (blatta generalmente infestante le cucine))
Supella longipalpa (Fabricius, 1798), è una piccola specie di scarafaggio della famiglia Blattellidae, chiamata anche con il nome di blatta delle cucine o blatta dei mobili.
Negli ultimi anni abbiamo potuto noi stessi riscontrare un crescente numero di segnalazioni a Palermo di infestazioni da blatte delle cucine.
Hanno un tasso di riproduzione medio pari a 100 (l'uomo mediamente ha un valore pari a 1)
Morfologia: è detta anche Blatta dei mobili. È un piccolo scarafaggio dalla colorazione che può variare dal marrone-rossastro al giallo-ocra, dal corpo slanciato e lungo fino a 13 mm.
Come si comporta: è una specie arrampicatrice e anche in grado di effettuare brevi voli. Si trova per lo più in ambito residenziale e infesta locali caldi e asciutti come camere da letto, dispense, cucine e quadri elettrici.
Importanza: può contaminare con esuvie, ooteche e feci gli ambienti ove gli alimenti vengono preparati e immagazzinati. Oltre alla contaminazione batterica, ha rilevanza sanitaria anche il fatto che alcune componenti dell’esoscheletro delle blatte sono allergeni.
Noi di Kill Bugs offriamo a Palermo ed in tutta la provincia un servizio professionale di disinfestazione da scarafaggi, blatte, cimici da letto, blatelle e mangiapane a Palermo, nonché tutti gli animali infestanti che possono nuocere alla salute.
Contattaci subito