Mangiapane nelle cucine Palermo
(Blattella Germanica)
Il mangiapane volgarmente detto, si presenta nel suo stadio di adulto di colore giallastro, con pronoto intero.
Caratterizzato da due macchie longitudinali scure e con ali regolarmente sviluppate in entrambi i sessi e che coprono quasi tutto l´addome.
Dimensioni: mm 10-15 di lunghezza.
Blattella germanica (Linnaeus, 1767), è una piccola specie di scarafaggio della famiglia Blattellidae[1], dalla forma snella e allungata le cui dimensioni variano da 1,3 cm a 1,6 cm di lunghezza, di colore marrone chiaro in alcuni casi tendente al rosso. Essa è anche detta Blatta o Blattella germanica, Blatta o Blattella fuochista, o semplicemente Fuochista, Mangiapane e/o Mangiapane della cucina o Mangiapane delle cucine.
La testa piccola rispetto al resto del corpo è caratterizzata da lunghe antenne molto mobili; anche il torace è piccolo e la sua parte dorsale (pronoto) presenta due strisce nere che la rendono facilmente riconoscibile. L'addome molto sviluppato rappresenta circa il 50% del corpo ed è diviso in settori.
Il suo regime alimentare é molto vario potendo nutrirsi dei piu svariati substrati.
Nell´interno dei bar, ovviamente in quelli con scarsa pulizia, si introduce nel contenitore dei resti del caffé, di cui si nutre, tanto che l´insetto é conosciuto anche come "blattella o mosca del caffé".
Noi di Kill Bugs offriamo a Palermo ed in tutta la provincia un servizio professionale di disinfestazione da blatte, blatelle e mangiapane a Palermo, nonché tutti gli animali infestanti che possono nuocere alla salute.
Contattaci subito