Cimici dei letti Palermo
(Cimex lectularius)
Le Cimici dei Letti (Cimex lectularius), scomparse dal nostro paese dagli anni ’50, sono tornate a Palermo.
E’ possibile trovarle in hotel, alberghi, pensioni, bed and breakfast e abitazioni private.
Come si comportano le cimici dei letti?
Le cimici dei letti si insediano in mobili, materassi, quadri ed altri oggetti limitrofi al letto. Se la cimice dei letti ha fame, può intraprendere migrazioni anche a distanze stupefacenti, considerando la loro mole. Essendo lucifughe i rifugi preferiti dalle cimici dei letti sono tutti quei punti o zone che rimangono al buio: letti, divani, quadri, tendaggi e ogni possibile fessura o cavità dove possono nascondersi durante il giorno. Escono solitamente la notte dai loro rifugi per nutrirsi di sangue. La cimice dei letti adulta succhia il sangue ogni 3 o 7 giorni attraverso il rostro, iniettando saliva anticoagulante e anestetizzante. Questo processo può durare più di 3 minuti e generalmente non ci si accorge della puntura. La Reazione della pelle, provocata dalla saliva delle cimici dei letti, di solito comincia quando la cimice ha lasciato l’ospite ed in alcuni casi la reazione può comparire dopo alcuni giorni dalla puntura.
Altra complicazione per il trattamento da cimici dei letti è costituita dal conoscere e sapere trovare le uova, le quali sono immuni a qualsiasi insetticida. Questo ci obbliga ad effettuare anche un trattamento di sanificazione con Sany System, un macchinario che emette vapore saturo a 180°. Sanificazione da effettuarsi accuratamente e con conoscenza delle larve sapendo dove trovarle e sanificando quindi le zone infestate. Ricordiamo che Kill Bugs esegue interventi urgenti, entro le 24 ore successive al primo contatto dal sito web nella città di Palermo.
Avendo la cimice dei letti sviluppato resistenza ai comuni insetticidi utilizzati anche in ambito professionale ci costringe ad impiegare biocidi di ultimissima generazione come il Phobi Dose a base di Imiprothrin sinergizzato con Cyphenothrin, che è in grado di abbattere qualsiasi insetto nell’arco di 5 minuti. Oltre ad essere un prodotto molto costoso, il suo utilizzo necessità di particolari precauzioni e responsabilità da parte dei tecnici con conseguente consumo di tute guanti e maschere a gas che verranno puntualmente smaltite alla fine dell’intervento.
Spesso un viaggio è la causa della nostra infestazione, bastano pochi esemplari nelle nostre valigie, borse, zaini e quando torniamo a casa ecco l’infestazione.
Se al risveglio riconoscete le tipiche punture della cimice sul vostro corpo (piccoli rigonfiamenti piatti rossi e pruriginosi), è il caso di richiedere subito una disinfestazione cimice dei letti!
I nostri disinfestatori Kill Bugs specializzati si avvalgono delle tecniche più innovative ed ecologiche nella lotta contro le cimici dei letti a Palermo.
Noi di Kill Bugs offriamo a Palermo ed in tutta la provincia un servizio professionale di disinfestazione da cimici dei letti, cimici, pidocchi, acari nonché blatte, blatelle e mangiapane a Palermo come anche per tutti gli animali infestanti che possono nuocere alla salute.
Contattaci subito